L’RMS Titanic era un transatlantico britannico della classe Olympic, naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg. Il Titanic rappresentava la massima espressione della tecnologia navale del tempo ed era il più grande e lussuoso transatlantico del mondo. Tuttavia durante il suo viaggio inaugurale una collisione con un iceberg provocò nel giro di poche ore l’inabissamento della nave. Nel naufragio persero la vita ben 1518 persone, compresi i membri dell’equipaggio, solo 705 persone riuscirono a sopravvivere, 6 delle quali furono salvate fra la gente finita in acqua.
Per chi voglia approfondire le sue conoscenze sulle vicenda del Titanic sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a luglio 2022.
Contenuti
Titanic
Titanic. Dal cantiere all’oceano
Tutta la storia del Titanic
Titanic: Un viaggio che non dimenticherete
Titanic: La vera storia
Titanic: la verità illustrata
Le luci del Titanic
Titanic: Una storia intramontabile
Gli enigmi del Titanic
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sul Titanic disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere una lettura interessante per chi vuole saperne di più sulla vicenda di questo famoso transatlantico.
Lascia un commento