In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri sul welfare aziendale, ovvero l’insieme dei beni e servizi che l’azienda dispone in favore dei propri dipendenti per aumentarne il benessere e di conseguenza il rendimento professionale.
Per welfare aziendale si intende una politica d’azienda votata al benessere dei propri dipendenti. Oggi, infatti, le aziende hanno capito che per aumentare il rendimento dei propri dipendenti bisogna potenziarne il welfare. Un insieme di benefici significativi, non solo dal punto di vista economico, aiutano i dipendenti a conciliare il lavoro con la vita privata, aumentando la produzione.
Nuovi servizi di welfare sono il target a cui mira chi si occupa di gestione delle risorse umane perché un piano di aiuti e incentivi sociali favorisce non solo il miglioramento della produttività ma anche la sostenibilità dell’impresa: un clima lavorativo positivo aumenta la produttività e il benessere dei lavoratori.
In questa nostra selezione dei migliori libri sul welfare aziendale abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento che ne indagano non solo la prospettiva storica ma anche le conseguenze di una politica che prevede rilevanti benefici fiscali sui risultati di business aziendale.
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