Volete iniziare a leggere i libri di The Witcher in italiano ma siete incerti sull’ordine cronologico dei volumi? Siete arrivati nel posto giusto. I libri di Andrzej Sapkowski che hanno ispirato gli straordinari videogiochi e la serie televisiva con protagonista lo strigo Geralt di Rivia sono molteplici e ormai ben conosciuti, e ben venduti, in tutto il mondo. La saga di romanzi fantasy è preceduta da una serie di racconti che sono inclusi in due raccolte: Il guardiano degli innocenti e La spada del destino.
La serie di romanzi di Geralt di Rivia inizia invece con Il sangue degli elfi, ma non lasciatevi indurre in tentazione: non saltate i primi due volumi. Sono molto belli e sono anche importanti per comprendere appieno quelli successivi. Ma vediamo nel dettaglio l’ordine di lettura dei libri di The Witcher, il prezzo e la descrizione dei singoli volumi.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete su Amazon con i dati del libro e le recensioni dei lettori.
Contenuti
1. Il guardiano degli innocenti (racconti)
2. La spada del destino (racconti)
3. Il Sangue degli Elfi
4. Il tempo della guerra
5. Il battesimo del fuoco
6. La torre della rondine
7. La signora del lago
8. La stagione delle tempeste
Chi è Andrzej Sapkowski
Andrzej Sapkowski (Łódź, 21 giugno 1948) è uno scrittore polacco noto principalmente per la serie di racconti fantasy con protagonista lo strigo Geralt di Rivia, da cui è stata tratta una famosissima serie di videogiochi iniziata con The Witcher nel 2007. I libri di Sapkowski hanno rapidamente attirato l’attenzione degli appassionati di romanzi fantasy e oggi sono reperibili sugli scaffali delle librerie di mezzo mondo. Gli scaffali delle librerie italiane non fanno eccezione: Sapkowski è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.
Il nuovo libro
L’editrice Nord ha di recente pubblicato, verso la fine del 2017, un’altra raccolta di racconti dello scrittore polacco, intitolata “La strada senza ritorno“. Per gli appassionati che hanno già completato la collezione dei libri dedicati a Geralt, il volume rappresenta un’altra occasione per gustare delle storie di stampo fantasy dalla stessa, abile penna del creatore dell’amatissimo strigo.
La serie TV di The Witcher uscirà il 20 dicembre 2019: ormai manca pochissimo!
Lascia un commento