Il sigaro è un cilindro di foglie di tabacco seccate, fermentate e arrotolate, che può essere fumato. Il tabacco usato per i sigari viene coltivato in quantità significative in nazioni come il Brasile, il Camerun, Cuba, Repubblica Dominicana, Honduras, Indonesia, Messico, Nicaragua e negli Stati Uniti d’America. I sigari fatti a Cuba sono spesso considerati i migliori al mondo, mentre in Italia sono celebri i sigari toscani. Per chi voglia sapere di più sui vari tipi di sigari e le tecniche necessarie per la loro produzione sono disponibili su Amazon numerose interessanti pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a luglio 2023.
Contenuti
Storia del sigaro. Mitologia, tradizione e cultura
Sigaro toscano. Ediz. illustrata
Manuale di conversazione sulla fumata perfetta. Assaggi di sigari, vini e tante delizie
Il Signor Sigaro: Dal Toscano agli Avana
Il sigaro cubano
Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese
Il sigaro. L’arte del fumo lento fra storia e personaggi
Manuale del sigaro toscano
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sui sigari disponibili per l’acquisto su Amazon, una lettura utile ed interessante per tutti gli appassionati della materia.