Il romanzo Sole e Luna – L’inizio di Dylan Berro è pubblicato in formato digitale con illustrazioni a cura di Marika Fusetti. Il testo è il primo volume della serie Sole e Luna, ed è seguito dal romanzo Demanimae, pubblicato da Onirica Edizioni in formato cartaceo e in eBook.
La trama di Sole e Luna – L’inizio di Dylan Berro
“Sole e Luna: due opposti indivisibili, due volti della stessa essenza.” Daniel ed Amily ci riportano alla nostra adolescenza e a sognare. Hanno vissuto insieme fino al compimento dei tredici anni, quando scoprono che la loro esistenza si è sempre basata sulla menzogna, sulla slealtà e sui tradimenti e che esiste un mondo parallelo al loro, misterioso e anche un po’ affascinante.
A un certo punto l’oscuro passato dei genitori inciderà sulla loro routine quotidiana costringendoli a dividersi. Riusciranno a vivere separati, sebbene siano uniti da un legame che appare indissolubile? In quale misura il passato può incidere sul loro presente?
Una potente storia di amicizia, amore e incomprensioni, in cui il reale si mescola all’irreale e dove lo stile fresco e accattivante dell’autore trova spazio anche a un’azione dura e serrata, che ci porta, pagina dopo pagina, alla inevitabile conclusione.
Sole e Luna – L’inizio, un estratto dal romanzo
Caro diario,
ferma il tempo, non farlo più correre. È stato più volte un assassino senza che nessuno potesse condannarlo. Scivola via troppo in fretta perché qualcuno possa prenderlo, è sabbia tra le dita.
Il tempo è qualcosa di terribile, perché scorre incessante, sebbene noi soffriamo, nonostante gli supplichiamo di rallentare. Non guarda in faccia nessuno, continua per la sua strada, non conosce il perdono, è spregiudicato.
Spesso è stato colpevole di alcuni drammi. Ma non gli importa quante vittime possano cadere durante il suo cammino, è insofferente.
Al tempo basta proseguire senza sosta, senza mete, senza obiettivi. Fa un viaggio di sola andata che non ha fine, forse. O magari ce l’ha, ma non saremo noi a vederla.
Bisognerebbe che qualcuno fermasse il tempo e gli spiegasse che dovrebbe mostrare più clemenza nei confronti di noi essere umani. Lui non ha sentimenti, noi sì.
I lettori interessati possono acquistare il romanzo Sole e Luna in formato digitale su Amazon al costo di 99 centesimi.