Presentiamo oggi Semplicemente sassi, un romanzo di Marzia Serafin pubblicato da Youcanprint a novembre 2015. Il libro è un romanzo d’amore e d’approfondimento psicologico che tratta da vicino anche il tema della scrittura. Eccone la trama e un estratto, più il link – in fondo – alla scheda completa del libro.
Semplicemente sassi di Marzia Serafin: la trama del romanzo
Il libro di Marzia Serafin narra di un incontro tra uno scrittore in crisi e una donna che gli regalerà amicizia e un’idea per il prossimo libro. Quel prossimo libro verrà narrato e prenderà vita nelle pagine di Semplicemente sassi come una storia d’amore forse reale ma mai vissuta.
Semplicemente sassi: un estratto dal romanzo
Avevo deciso di dedicarmi alla stesura del libro, glielo dovevo e dunque eccomi alla ricerca della scatola degli angeli e dei ricordi delle nostre conversazioni. Il dottore avrebbe avuto la sua storia, nero su bianco. Avevo bisogno di mantenere quella promessa, era importante per me scrivere quel libro per il mio amico, per la mia vita e per vedere Marzia come protagonista di un libro e di una storia, la sua storia.
Continuavo a sfogliare quelle pagine scritte, a volte a mano, con una calligrafia minuscola e irregolare, altre volte pagine scritte al computer, pagine tutte uguali ma dai contenuti per nulla freddi. C’era un cellulare di mezzo, il computer… quindi non si trattava di episodi legati agli anni dell’adolescenza… Mentre leggevo quei caratteri scritti di getto, quei pensieri che giravano in testa e nel cuore, senza direzione e senza grammatica, mi chiedevo se Marzia fosse proprio l’autrice e se fossero lettere reali o inventate. Continuavo a domandarmi se questo Ronny fosse realmente esistito nel cuore del dottore ma nulla e nessuno riuscirono a darmi una risposta convincente, purtroppo. Con questi dubbi mi ritrovai ad immaginare una storia d’amore tra uno sconosciuto e questa donna che avevo imparato a stimare e verso la quale provavo un affetto quasi come quello di un figlio verso la propria madre. E per non scontentare il buon complesso di Edipo già iniziavo a detestare questo Ronny: inaffidabile, testardo e pieno di guai. Peccato che tale descrizione assomigliasse tanto anche al sottoscritto…
Il romanzo di Marzia Serafin può essere acquistato tanto nel tradizionale formato cartaceo quanto in eBook. Il volume è presente sulle principali librerie online italiane, da Amazon a Mondadori Store.