La data di uscita di The Winds of Winter non è ancora ufficiale, ma George Martin non smette di tenere banco con le sue dichiarazioni, complice l’enorme attesa che grava sul suo prossimo lavoro e l’immensa popolarità raggiunta con la serie TV Game of Thrones – Il trono di spade.
Per il prossimo libro di George Martin, The Winds of Winter, ancora nessuna data di uscita ufficiale (si ipotizza la primavera 2016), intanto lo scrittore ha ribadito che il suo ritmo di scrittura è quello che è, e non cambierà. Lo stesso Martin ha affermato che al momento la risposta che riesce a darsi alla domanda “Come posso scrivere più veloce?”, è, molto semplicemente, “non posso”.
Martin ha ribadito “Scrivo al ritmo in cui scrivo e quello che la serie TV sta facendo non cambierà quello che sono i libri”. Sono note le dichiarazioni, inoltre, di un possibile finale agrodolce per la serie, sullo stile di quanto fatto da Tolkien per Il signore degli anelli. Con il passare dei mesi, come confermato da uno degli ultimi tweet dell’autore, che dopo aver condiviso un’immagine del volume da colorare di A Game of Thrones, si è visto rispondere da un gran numero di utenti di pensare a scrivere The Winds of Winter, sembra che l’aria non cambierà: Martin non ha intenzione di sbottonarsi sulla data di uscita, i fan sembrano intenzionati a continuare a vessarlo/spronarlo in ogni modo, e il resto dei lettori dovrà continuare ad attendere pazientemente una comunicazione ufficiale sull’uscita del prossimo libro.
Come abbiamo riportato anche nel nostro articolo sulla possibile uscita di The Winds of Winter, l’ipotesi di gran lunga più accreditata al momento è quella di una pubblicazione (in lingua originale, s’intende), poco prima della nuova stagione della serie TV, forse in marzo o in aprile. Al di là delle miriadi di ipotesi che circolano online, questa resta di gran lunga l’informazione più affidabile, e va comunque presa con le pinze. Purtroppo per tutti i fan, a oggi, 10 novembre 2015, poco altro è dato sapere.
Lascia un commento